-
Quinoa e Carciofi
Certo Vi chiederete perchè continuo a mettere origano e timo come erbe aromatiche nelle ricette, la risposta è che sono le uniche che stanno resistendo Continua…
-
Tartufi alla crema di fave
Tra i Giardini di Porta Venezia, Via Spallanzani e Via Melzo si snoda il mio personalissimo quadrilatero verde. Il Parco con le sue piante secolari, Continua…
-
profondo blu
Ammirando una bavarese dello chef Massimo Livan, mi sono scoperta a pensare che veramente, certe volte, nei piatti sfilano delle opere d’arte. In questi giorni Continua…
-
Carciofi fritti nella stanza del tè
In questi giorni Milano è illuminata dai raggi del sole, accarezzata dai petali di fiori e in fibrillo per il noto evento fieristico sui complementi Continua…
-
Spaghetti eroici di kamut agli agretti
Questi spaghetti di kamut hanno uno slancio parecchio particolare: nello scolarli mi son tirata la più parte dell’acqua a 100° addosso. Ho saltato ma la Continua…
-
Gnocchi pasquali
In questa festa di Primavera che si fa desiderare, coperta da nuvole e acqua battente, eccovi un piatto che invita ai colori con le verdure Continua…
-
Finalmente primavera – Prima Parte
L’abbiamo tanto attesa e desiderata, stanchi di cieli grigi, di pioggia e di brevi giornate e lunghe notti. In Giappone hanno addirittura il sakura zensen, Continua…