12/2020 Domande e Risposte sul 2020

Foto di Angela Garegnani che, con il suo sguardo, sa catturare, lo spirito della stagione

 

Com’è andato questo 2020?

Così: dove si può, come si può, 24 ore alla volta, una settimana alla volta, un mese alla volta, dpcm dopo dpcm.

Esempi?

Nel Qi Gong e Tai Chi della Scuola Itcca Italia abbiamo continuato online, in presenza, nei parchi, a domicilio, a seconda dei gradi di libertà concessa.

Nel Risveglio Energetico, come sopra!

Questo periodo ha portato ad elaborare una sequenza seduta, per sciogliersi, intervallando le lunghe ore di lavoro da casa. Inoltre, per loro natura, Meditazione e Reiki agiscono in assenza di spazio tempo. Hanno aiutato molto in tutte le loro sfumature: meditazioni sincroniche su gruppi whatsapp, scritte o con tracce audio per chi ne ha fatto richiesta; trattamenti Reiki a distanza individuali e di gruppo della Scuola Gaëlle-Lab.

   Quale insegnamento ha portato quest’anno?

Ne ha portati molti: dare valore, chiedere aiuto, restare connessi, sostenersi a vicenda, adattarsi senza soffrire; Riconoscere, accogliere, attraversare, trasformare la propria paura, invitando, con l’esempio, anche gli altri a fare lo stesso.

            C’è la sensazione di essere migliori?

No. Piuttosto si percepisce di essere stati temprati dal ghiaccio bollente. Ci si sente pronti.

                                  A cosa?

Al 2021,  per esempio.

                               Un augurio?

Salutiamo la fine, accogliamo l’inizio.

Auspichiamo un inizio con una maggiore consapevolezza di quanto, ora,  sia importante, per stare bene, trasformare il nostro stile di vita.

Magari iniziamo ad includere un tempo dedicato al movimento, alla connessione con il nostro respiro, a coltivare la calma interiore.

Magari iniziamo a scegliere gli alimenti di cui ci nutriamo.

Magari iniziamo a concederci un momento, ogni giorno, per immergersi nella natura intorno a noi, proteggendola anche nei più quotidiani dei nostri gesti.

Mutare le proprie abitudini, a tutti i livelli, richiede molto impegno, ma neppure stare segregati in casa è un modo facile di vivere.

Forse stiamo ricevendo segnali forti sulla necessità di cambiare, per coltivare la vitalità in ciascuno di noi che diventa condivisione con quella degli altri.

Grazie

Grazie

 

Contatti: 366 410 48 68 anche whatsapp – binaghi.irene@gmail.com

 

Lascia un commento