Borgo Benessere è organizzato da Gaëlle-Lab a Castiglione Olona, nel centro storico domenica 28 maggio 2017, con il patrocinio del Comune.
Veronica Gabrieli, fisioterapista
Con esperienza nel servizio sanitario nazionale in diverse regioni, quali Toscana, Umbria, Puglia, Veneto, Lazio, ha associato alle tecniche tradizionali un percorso di ricerca in massaggio Tuina, auricoloterapia cinese, reiki.
A Borgo Benessere, durante la giornata, sarà possibile provare con lei i trattamenti Tuina.
Giovanna Verduci, Shiatsuka
A Borgo Benessere , durante la giornata, sarà possibile provare con lei i trattamenti di Shiatsu.
Sonia Colombo: si è diplomata master Reiki a Gaëlle Lab, dove ha seguito tutto l’iter formativo. Collabora con diversi centri olistici. Inoltre tratta anche attraverso la tecnica di Cranio Sacrale, grazie alla formazione I livello all’Accademia Italiana Cranio Sacrale e attraverso la tecnica di Body Ritmic Massage grazie alla formazione alla Bu-Sen Fisio 2001.
A Borgo Benessere, durante la giornata, farà trattamenti Reiki nel pomeriggio.
Valeria Clara Buonadonna, istruttrice Balla con me, operatore Reiki
A Borgo Benessere farà trattamenti Reiki alla mattina e potete affidarle i vostri bambini per Balla con me alle 16.45.
Laura Buonadonna: accanto ad una consolidata esperienza nel mondo del fitness associa la sua attività come presidente di Progetto Alma, un’associazione che ha come obiettivo il rafforzamento del gruppo femminile attraverso la preparazione in gravidanza, il sostegno e l’impostazione culturale e fisica della donna nelle varie tappe della vita, attraverso corsi di Accompagnamento al parto con lezioni teoriche e pratiche tenute da figure professionali del settore.
– Corso di Massaggio neonatale tenuto da docenti AIMI
– Corsi di Pilates aperto a tutti con istruttrice qualificata;
– Attività ludico ricreative di aggregazione femminile;
– Incontri tematici di supporto, seminari e conferenze, sostegno e coinvolgimento sociale sul mondo femminile.
A Borgo Benessere potete affidarle i vostri bambini per il baby fit dalle 17.15
Alessandro Scorba, nutrizionista
Medico Chirurgo iscritto all’Ordine della provincia di Varese. Master Universitario in nutrizione e dietetica – Università di Ancona. Master Universitario di II Livello in Medicina Manuale, Metodiche Posturali e Tecniche Infiltrative in Riabilitazione – Università “la Sapienza” – Roma. Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura, Centro Studi So-Wen – Con i suoi modi empatici e comunicativi riesce ad entusiasmare i suoi pazienti e chi lo ascolta a prestare attenzione al cibo per stare bene.
A Borgo Benessere ci parlerà di “il microbiota intestinale” alle 14.15
Elena Cozzi, psicologa, psicoterapeuta
Consulente tecnico di parte in casi di separazioni, divorzi, mobbing e bourn out. Consulente tecnico d’Ufficio presso i tribunali di Varese, Como e Busto Arsizio. Mediatrice nelle udienze protette per i minori vittime o testimoni di reati.L’approccio umanistico che ha scelto, prevede l’accoglimento empatico del disagio in un clima di accettazione e fiducia, permettendo alla persona di trovare i significati profondi del suo disagio. Il fine è raggiungere il benessere psicofisico e relazionale riscoprendo le proprie potenzialità e la propria autenticità. Collabora con Progetto Alma
A Borgo Benessere alle 15.30 ci parlerà dell’importanza di centrarsi, nella conferenza “io c’entro con il centro”
Lucia Spezzano, scrittrice
A Borgo Benessere una delle sue favole è diventata canovaccio di Balla con me.
E un’altra sua favola sarà raccontata da Giuseppina Casu, alle 18.10 nel Porticato del Comune
Irene Binaghi, master Reiki di Gaëlle-Lab studia Reiki dal 2005, master dal 2013, collabora come operatore Reiki con diversi centri olistici, tiene corsi di attivazione di I°, II° III° livello e master. Laureata in filosofia, nel 2008 ha pubblicato “Intolleranze zero!” e nel 2012 “Verso la tolleranza”, dove racconta il percorso di guarigione dalle intolleranze alimentari che passa attraverso una cucina naturale, biologica, rispettosa della salute e dell’ambiente. Queste esperienze sono confluite nel blog: www.lefelicitapossibili.com. Nel 2015 sono pubblicate Le felicità possibili, raccolta di racconti e immagini.
A Borgo Benessere, alle 09.00 potete provare con lei Risveglio Energetico, e dalle 11.30 alle 12.30, il laboratorio di meditazione La Valle del Tao, metodo canalizzato dal Maestro Carlo Lopez, VI generazione Famiglia Yang.
Eugenio Foiadelli, insegnante di Tai Chi a Gaëlle-Lab e in altri centri, ha attraversato la danza contemporanea, la meditazione yoga, il teatro, prima di approdare al Tai Chi in cui tutto questo ha trovato compimento e sviluppo. Studia Tai Chi dal 2005, all’interno della ITCCA Italia, un’associazione nota a livello nazionale e internazionale di Tai Chi Chuan, stile Yang. E’ insegnante accreditato Ado-Uisp e assistente ITCCA Italia.
A Borgo Benessere, dalle 10.15 alle 11.15, sarà possibile provare con lui una lezione di Qi Gong e Tai Chi Chuan.
Maura Riva, ufficio stampa di Borgo Benessere, lavora nel mondo della comunicazione, del web marketing, con una forte specializzazione nei social media, scrive per il web e ne sa di SEO.
Legù: sponsor
Legù, la non pasta: Senza glutine ・ Fonte di fibre ・ Naturale al 100% ・ Senza additivi ・ Artigianale ・ Trafilata al bronzo ・ Essiccata a bassa temperatura ・
La storia di Legù nasce nel 2015, insieme all’azienda che l’ha creata, ITineri srl. L’azienda è stata fondata da Monica e Andrea e si trova ad Albizzate, in provincia di Varese. Andrea si è sempre occupato di ristorazione e Monica è laureata in scienze e tecnologie della ristorazione. Insieme hanno deciso di rivisitare il cibo, rendendolo più buono e più salutare.
E quello che bolle in pentola, adesso, è una vera e propria rivoluzione. Legù è fatto solo e soltanto con farina di legumi in proporzione variabile tra ceci, fagioli bianchi, piselli gialli decorticati. L’esclusiva ricetta di Legù è bilanciata a livello nutrizionale apportando tante proteine vegetali e fibre con pochissimi carboidrati. La produzione è italiana al 100%. I Legumi sono prima cotti interi a vapore, poi essiccati e macinati. Il nostro esclusivo processo artigianale si basa su cottura ed essicazione a basse temperature, che preservano al meglio le proprietà nutritive dei legumi.
A Borgo Benessere ha uno stand con le sue specialità nella zona esositori davanti al Comune.
Antichità Caffi, sponsor tecnico – foto di Anna Galante
Laboratorio di antichità e restauro, in uno stabile del XV secolo, posto all’inizio della salita per la Collegiata, al piano terra trova spazio il laboratorio artigianale, al primo piano la zona espositiva che non ha niente da invidiare ad un museo.
Via Nicolao Castiglioni 8 – Castiglione Olona tel 0331 850608
cell 335 28 6643 – caffirestauro@alice.it