E’ uscito Fornelli in Rete edizioni Malvarosa scritto da Francesca Martinengo la blogger patrona, che sa organizzare plotoni di blogger durante manifestazioni legate a territori o eccellenze.
Questa sua competenza e pazienza sul campo si è riversata nelle pagine di un libro tra colori pastello e brillantini. Il suo sguardo attento mette in chiaro alcuni dei sentieri possibili nell’intricata e saporita rete dei food blogger.
Che buffo, certe volte mentre nuoti in un fiume vedi delle cose diverse da chi sta a riva, sotto un salice, vegliando i tuoi progressi. E’ questo l’effetto che mi ha fatto ritrovando tra le righe blog noti o mai incontrati. C’è chi parla di food, chi viaggia e racconta sapori, chi panifica con la pasta madre da tempi immemorabili e alleva piccole madri in frigo. C’è chi racconta una guarigione, chi parla delle ricette di famiglia, chi racconta la propria regione. Ci sono i blog al maschile, più asciutti ma non meno appassionati; i blog di cucina naturale, in cui rientra anche questo che state leggendo; e poi chi ha fatto del blog un’esperienza da condividere in due per affetto, per affinità o DNA.
Per le foto è da ringraziare Ambra Orazi del blog Gatto Ghiotto che è stata alla presentazione a Torino.
E’ un libro da assaporare di gusto: dalla prima all’ultima pagina.
u ma è il libro in cui compare anche una ricetta di Chicca!!!