Sta per iniziare il Merano Wine Festival, che si svolgerà dal 5 al 7 novembre. Chi fosse curioso trova un’anticipazione molto accurata su The Kitchen Times.
Qui ed ora ci interessa mettere in luce alcuni aspetti: su 700 aziende campionate, solo 300 son state selezionate e di queste 300 ben 50 coltivano le viti secondo i principi dell’agricoltura biodinamica e biologica. Ci sembra importante che in una manifestazione ventennale del comparto enogastronomico si definisca in modo così chiaro l’attenzione al bio e al biodinamico. Il legame con il lato gastronomico è sottolineato da due sezioni: Culinaria, dedicata ai prodotti d’eccellenza e Gourmet Arena che propone piatti a tema shock cuisine.
La giornata di lunedì 7 novembre sarà dedicata ai blogger, che hanno già avuto modo di incontrare il Wine Festival durante la blogfest dove è stato presentato il programma di come si svolgeranno le giornate 5-7 novembre.
Che bella che deve essere Merano, in questa stagione!
Ciao Irene, grazie per la citazione 🙂
e sempre complimenti per il superblog!
ci vediamo a Merano?
@Anna Maria, Ciao Anna, Grazie a te… Merano lo salto. Sarà per la prossima volta. Bacio. ib
DICE CHE:
non è stupito; In Francia sono BIO molti viticoltori, e da tempi non sospetti! E il Sud-Tirolo è la regione più sensibile alle avanguardie d’oltralpe.
Del resto anche la cantina del f. goloso è da molto ben fornita di Bio&dinamici 😉