No Vegan, No Party!

 

Questo primo Vegancamp, è stato proprio una bella festa. Anzi una festa a sorpresa. Chi si immagina la comunità vegana come dei filiformi esseri pallidi che si strappano le vesti rievocando le crudeltà a cui quotidianamente pieghiamo il mondo animale, resterà stupito. Si è trattato dell’incontro tra  persone solari, piene di voglia di raccontare e condividere i lati positivi di una scelta possibile.

Trattandosi del primo appuntamento si sono fatte le presentazioni. Intendiamoci: niente power point o slide show, invece si son disposte le sedie in circolo e si son fattequattro chiacchere per conoscersi:

Spesso vegani nelle mura domestiche, e vegetariani fuori, per non precludersi la vita sociale con chi fa scelte diverse.

Ancora più spesso approdati al veganesimo consigliati da medici onnivori che come ultima spiaggia, per emicranie e allergie propongono la soluzione “togli tutto”, aprendo la strada alla guarigione.

E poi molti, vivono senza TV, ogni tanto digiunano.

Gente avantissimo! Curiosi di sapere chi sono!? Eccoli:

Grazia di erbaviola, la Bibi di correndomi incontro;  Sauro di veganblog;

Renata di biocontessa che al Veganfestexpò ha presentato il suo libro, Nobili Scorpacciate Vegan;  Chicca di magievegandichicca; Nicole di ricetteveg.com; Elena di il mondo di elenasole. Silvia di cristallo di pane. Pippi di veganblog; Samantha di laboratorio veg che sta mettendo in piedi un gas vegano a Genova con Nicole di  ricetteveg.com; Andrea di sentiero della natura, un naturopata; miss vanilla di crudismo.com che in un workshop di cucina vegana ha spiegato come fare il latte di mandorla in casa; Alice kitchen bloody kitchen,  Paperina di veganblog e Furio di faust patrone. E poi  Kia di eco equo e vegan.
Mi scuso in anticipo se ho dimenticato qualcuno. E ringrazio tutti per aver reso possibile questo momento.

E’ solo l’inizio. Vegancamp diventera’ un salotto per testimoniare lo stato dell’arte dei blog vegan: un flusso di pensiero conciliante, perchè le scelte radicali possono accordarsi con la quotidianita’ e il gusto della vita.

Tutto questo mi risuona come un richiamo molto, molto vicino!!!

6 commenti su “No Vegan, No Party!”

  1. Io sono stata felice di incontrarti, sei carinissima…peccato non aver potuto partecipare al veganCamp, ma la bancarella non mi ha lasciato tregua 🙂

    Per fortuna, visto che le mie candele sono andate a ruba 🙂

    Un abbraccio e alla prossima!

    Rispondi
  2. Da come descrivi l’evento, dev’essere stato davvero stupefacente e meraviglioso…
    Finalmente un incontro in cui non si deve spiegare cosa voglia dire essere Vegan perchè l’evento era proprio improntato alla diffusione di questa meravigliosa SCELTA DI VITA!!!
    Complimenti a voi che avete partecipato e a chi ha reso possibile tale evento!!!

    Mimì

    Rispondi
  3. E’ stato davvero un bell’incontro peccato non aver avuto il tempo di approfondire le conoscenze, avrei voluto chiederti tante cose ma sono sicura che ci saranno altri incontri 🙂
    Infondo infondo non siamo degli alieni perchè non mangiamo cadaveri no!
    Un abbraccio

    Rispondi
  4. Non puoi immaginare il piacere che mi ha fatto conoscerti dal vivo! Sei esattamente la persona dolce, positiva e solare che immaginavo, anzi, meglio!!! Il VeganCamp in generale era pieno di persone fantastiche!!!

    Mimì, alla prossima aspettiamo anche te ovviamente!!! 🙂

    Rispondi
  5. DICE CHE:

    comprende le motivazioni etico/salutistiche della comunità vegan, ma non vi aderirà mai, preferisce la LIBERTÀ di nutrirsi come gli pare dove & quando gli piace senza vincoli di sorta.

    L’uomo non è (solo) ciò che mangia.

    COSÌ È SE MI PIACE ! (© D. Paolini- Sole24Ore)

    Rispondi

Lascia un commento